You are here
Sarno, Squillante: ” Maria Rosaria Aliberti offende la città” Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Sarno, Squillante: ” Maria Rosaria Aliberti offende la città”

All’attacco del consigliere comunale di Noi Moderati Sarno Maria Rosaria Aliberti  il sindaco di Sarno Francesco Squillante replica  “Le dichiarazioni della consigliera Aliberti con un linguaggio caricaturale e battute riuscite male, evidenziano, ancora una volta, il vuoto di una politica che non sa cosa significhi amministrare davvero. La consigliera pretende di giudicare opere pubbliche, eventi culturali e progetti di riqualificazione senza avere la minima consapevolezza di cosa comporti portarli a termine, gestirne la complessità e renderli accessibili alla comunità. – scrive in una nota il sindaco Francesco Squillante –  Con tono sprezzante e denigratorio, offende il lavoro di tecnici comunali, operatori, imprese locali, associazioni e cittadini, che con serietà e passione partecipano alla trasformazione concreta della città. Offende, cosa ancora più grave, la città di Sarno e i sarnesi, restituendo un’immagine cinica, distorta e svilente della nostra comunità. Se la consigliera Aliberti definisce “fiction trash” ogni intervento pubblico realizzato – dalla sistemazione delle fontane al completamento della rotatoria, dai cantieri scolastici agli eventi storici e culturali – dimostra ancora una volta di non avere strumenti politici, né amministrativi, né culturali per comprendere il valore di ciò che si sta facendo.

Questa Amministrazione non risponde a chi insulta, ma ai cittadini, con i fatti: con opere che migliorano la viabilità e il decoro urbano; con scuole che, pur tra mille difficoltà burocratiche, stiamo finalmente portando a termine; con una visione di città viva, partecipata e moderna.

Se alla consigliera Aliberti manca la sostanza, come lei stessa afferma, è un problema solo suo, perché noi continuiamo a costruirla ogni giorno con impegno, responsabilità e rispetto verso chi ci ha dato fiducia. Le dichiarazioni rilasciate dal consigliere Maria Rosaria Aliberti sono un insulto all’intelligenza dei cittadini e alla dignità di chi lavora per valorizzare Sarno.

scritto da 







Related posts